Le donne trascorrono 1/3 della loro vita in menopausa!
Lo sapevi, che fino all'80% delle donne in menopausa soffre di vampate di calore e sudorazioni notturne?
3 fasi della menopausa

Premenopausa / Perimenopausa
È una fase in cui finiscono le mestruazioni e il periodo fertile, iniziano i cambiamenti ormonali più critici. È un processo naturale, lento e progressivo che dura tra 2 e 8 anni.

Menopausa
Per la maggior parte delle donne avviene intorno ai 50 anni (alcune donne la percepiscono quando hanno 35 anni, altre ai 60). La menopausa è conclamata dopo un anno consecutivo di amenorrea. Biologicamente parlando, è la fine del periodo fertile nella vita di una donna, poiché il suo corpo non è più in grado di sostenere una gravidanza sicura.

Post-menopausa
È il tempo dopo la menopausa. Durante questo periodo, puoi sentire ancora i sintomi della menopausa da 5 a 10 anni.
Fatto interessante
La menopausa è un fenomeno di cui si parla poco e di cui le donne stesse hanno a volte una percezione falsa. Guardando indietro nel tempo, ad esempio 200 anni fa, la vita era molto più breve rispetto ad oggi. Le donne non vivevano a lungo, per questo non soffrivano dei cambiamenti ormonali, e quelli che si, non ne parlavano. Ecco perché è molto importante informarsi e condividere le nostre esperienze.
Sono Petra Kordes, consulente nutrizionale e responsabile del negozio familiare Carnium Botanicals. La mia missione è aiutare le persone a vivere in modo più sano, rilassato e pieno di energia.
Grazie a diversi anni di esperienza come consulente nutrizionale, lavorando con moltissimi clienti in modo personalizzato, mi ha fatto capire che dobbiamo sempre scoprire la causa della malattia e così eliminarla. Pertanto, ogni malattia deve essere trattata in modo integrale. In primo luogo, dobbiamo comprendere la condizione, cioè la malattia. Quindi dobbiamo cambiare alcune abitudini e aiutarci con prodotti naturali, che non hanno effetti collaterali e che il nostro corpo ha bisogno per un funzionamento ottimale.
Tutto ciò che condivido in seguito, ho ricercato con interesse e professionalità, perché voglio aiutarti a risolvere i tuoi problemi con lo squilibrio dei principali ormoni s. femminili e tutte le conseguenze sulla salute, che ne derivano.
Sintomi della menopausa

1. Vampate di Calore
Hai mai sentito una forte sensazione di calore a metà giornata? Questi sono i primi sintomi della menopausa derivanti dai cambiamenti ormonali e dall'irregolarità dei livelli dei principali ormoni s. femminili. Le vampate di calore possono causare ansia, stress e un aumento della frequenza cardiaca. In genere le vampate di calore durano pochi minuti a intervalli, fino a 10 volte al giorno.

2. Disturbi del sonno
I cambiamenti ormonali possono compromettere la qualità del sonno, in pratica puoi dormire male a causa delle sudorazioni notturne. Ma non solo. Le fluttuazioni ormonali influenzano anche altri processi nel corpo, responsabili del sonno riposante e profondo. Per questo, l’insonnia è molto frequente in menopausa.

3. Sbalzi d'umore
Le donne sperimentano sbalzi d'umore quasi tutta la vita, prima durante il ciclo mestruale e dopo in menopausa, a causa delle alterazioni ormonali. In menopausa l’attività ormonale subisce un rallentamento, che può provocare il passaggio di stati euforici a momenti di tristezza, irritabilità o depressione.

4. Stanchezza
Affrontare tutti i cambiamenti nel corpo, tantissime notti in bianco, lo stress quotidiano e tutti gli imprevisti della giornata, è molto pesante a livello fisico e mentale, quindi non c'è da meravigliarsi che ti senti stanca tutto il tempo.

5. Aumento di peso
Nel corso degli anni il metabolismo tende drasticamente a rallentare, ma se a questo aggiungiamo le fluttuazioni ormonali, è chiaro perché molte donne in menopausa prendono qualche chilo in più!
Altri sintomi della menopausa:
Difficoltà di concentrazione, la tua mente vaga continuamente
Carenza di memoria
Secchezza della pelle, della bocca e degli occhi
Disturbi della minzione (incontinenza)
Tensione al seno
Mal di testa o emicrania
Aumento della pressione arteriosa
Sensibilità alle infezioni del tratto urinario
Perdita di massa muscolare
Dolori articolari
Diminuisce la densità ossea (attenzione, ciò comporta un rischio di osteoporosi!)
Seno cadente
Capelli sottili e fragili
Comparsa insolita di peluria sul viso
La maca è il supporto perfetto per contrastare la carenza dei principali ormoni s. femminili
La Maca è un potente adattogeno endocrino. È una radice molto benefica per la salute delle donne, è raccomandata come parte del trattamento alternativo per regolare il ciclo mestruale, come nel caso di amenorrea, post pillola. Inoltre, la maca è un ottimo rimedio per contrastare i sintomi della menopausa.
Maca: supercibo per l’equilibrio ormonale
La maca è un “superfood”, tradizionalmente utilizzato in Perù per millenni. In realtà, è una radice, sicura da assumere, ricca di aminoacidi e vitamine, con moltissimi effetti positivi sull'uomo. Proprio per questo dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana.
Se conosci la maca, può darsi, che hai avuto già qualche disagio ad assumerla come: mal di stomaco, nausea o pancia gonfia. Com’è possibile, che un “superfood” provochi questi disturbi?
Il segreto sta nel modo corretto di preparare la maca. In Perù, tradizionalmente la maca non è consumata cruda ma trattata termicamente. Lo stesso noi trattiamo termicamente varie verdure, per esempio le patate. Nel processo di cottura perdiamo alcune vitamine e minerali, però aiutiamo il nostro stomaco e il tratto digestivo a digerire le verdure più facilmente. Se anche tu hai problemi ad assumere la maca cruda, non è necessario rinunciare all’assunzione di questo super cibo, ma puoi scegliere la maca gelatinizzata.

Che cosa significa che la maca è gelatinizzata?
Non confonderti dal nome, non si tratta di gelatina. La maca ha preso questo nome, perché nel processo di cottura ottiene una consistenza gelatinosa. Durante il processo di cottura, tutto l'amido è rimosso dalla maca, rendendola facilmente digeribile. Nello stesso tempo, la maca gelatinizzata rappresenta la forma più concentrata della maca.
Con una sola capsula di 500 mg di maca gelatinizzata, ingerisci la stessa quantità di sostanze utili, come se avessi ingerito 2500 mg di maca cruda. Questo è 5 volte di più!
Come funzionano i principali ormoni s. femminili e il progesterone?
I principali ormoni s. femminili sono prodotti soprattutto dall’ovaio. Viaggiano attraverso il flusso sanguigno ed agiscono ovunque nel corpo. Svolgono circa 400 diverse funzioni! Nelle donne in menopausa, la maggior parte dei cambiamenti nel benessere sono a causa dall’irregolarità dei livelli dei principali ormoni s. femminili.
Funzioni dei principali ormoni s. femminili:
Regolano la distribuzione del grasso
Stimolano i recettori nel cervello responsabili del benessere
Stimolano la produzione di collagene nella pelle e nei tessuti connettivi
Favoriscono il flusso continuo di sangue e glucosio al cervello
Aumentano la secrezione di serotonina
Altro ormone femminile chiave è il progesterone, che assolve diverse funzioni:
Favorisce un sonno tranquillo e di qualità
Interferisce sul funzionamento e produzione di altri ormoni
Esercita effetti calmanti sull’organismo, controlla l’iperattività
Influisce il benessere, l’umore ed è un antidepressivo naturale
Quando si verifica uno squilibrio ormonale, i principali ormoni s. femminili e il progesterone non possono svolgere efficacemente le loro funzioni. Le conseguenze della menopausa hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle donne. La maca è uno degli integratori naturali, che regola la produzione dei principali ormoni s. femminili senza effetti collaterali negativi.
Maca gelatinizzata bio in capsule
I nostri clienti di Carnium Botanicals sono molti soddisfatti con la maca gelatinizzata in capsule. Di solito è esaurita molto velocemente, poiché lamentabilmente i problemiormonali, a causa dello stile di vita moderno, della contraccezione e di altri fattori.
Adesso con l'aiuto della maca gelatinizzata puoi riequilibrare i principali ormoni s. femminili nel tuo organismo.
120 Capsule per una cura di 4 mesi
Ingredienti: Maca gelatinizzata biologica (Lepidium meyenii) in polvere, capsula (idrossipropilmetilcellulosa, origine vegetale).1 capsula contiene: 500 mg di Maca gelatinizzata biologica (5:1) in polvere.500 mg di maca gelatinizzata in polvere rappresenta un equivalente di 2500 mg di maca ordinaria in polvere.
Modo d’uso: Quantità giornaliera raccomandata: 1- 2 capsule (0,5 g-1 g). Assumere con un bicchiere d'acqua. Non eccedere la quantità giornaliera raccomandata.
OFFERTA SPECIALE

1x Bio Maca Gelatinizzata




2x Bio Maca Gelatinizzata
Con lo sconto del 20%



I problemi mestruali sono per me una cosa superata.

“Quando ero ancora adolescente, ho iniziato a prendere le pillole contraccettive. Dopo quattro anni ho sospeso l’assunzione della pillola, perché volevo fare una pausa. Tutte le mie amiche mi hanno detto, che i problemi appena incominceranno. La mia storia è un po’ diversa, perché non ho avuto problemi di acne.
Invece ho perso il mio periodo per quasi 8 mesi. Durante questo periodo, mi ha aiutato la mia ginecologa con ormoni aggiuntivi, causandomi 3 volte la mestruazione. Il mio ciclo normale è tornato dopo 8 mesi. Per una ragazza molto giovane com’ero io, era tutto abbastanza stressante, perché non sapevo il motivo di non avere più il ciclo.
Dopo alcuni anni, ho iniziato di nuovo la protezione ormonale. Questa volta ho usato contraccettivi per cinque anni e in seguito volevo fare di nuovo una pausa. Mi è venuto in mente, che resterò di nuovo senza mestruazione. Dalla paura forse, mi sono ricordata della maca, che ha già aiutato mia sorella, quando non aveva il suo periodo. Il problema era, che davvero non mi piaceva la maca. Ero abituata a quella in polvere, con sapore cattivo, che mi faceva pure mal di pancia. Ecco perché non mi è mai piaciuta per poterla usare regolarmente.
Sapevo, che dovevo trovare una soluzione naturale, altrimenti avrei dovuto prendere di nuovo gli ormoni. Ho iniziato a cercare informazioni sul web ed ho scoperto, che esiste una maca gelatinizzata, senza effetti collaterali come mal di stomaco e gonfiore. Fortunatamente ho trovato il negozio di Carnium Botanicals. Dopo un mese di cura con maca, ho smesso di prendere la contraccezione. Da allora assumo una capsula ogni giorno e qualche volta mi dimentico pure di prenderla.
A mia grande sorpresa, ho già due cicli mestruali completamente normali, in altre parole la mestruazione mi arriva puntualissima. Questa è anche la vera mestruazione, non come quella, che avevo con le pillole. Sono davvero contenta, che con una piccola capsula di maca gelatinizzata, il mio ciclo è tornato normale. Anche il mio stomaco non mi fa male e non ho alcun gonfiore.
Grazie per aver reso disponibile un prodotto così ottimo! Sono sicura, che molte donne non passerebbero per le terapie ormonali, se sapessero quanto efficace sia la maca gelatinizzata.
Spero, che la mia esperienza incoraggi qualche altra donna a regolare il suo periodo in via naturale.”
Viviana
